fbpx

Web marketing
strategico

elaboriamo insieme ai clienti la strategia migliore, creata su misura per ognuno

Web design &
content creation

design personalizzati sulla base delle richieste del cliente e dell’analisi del suo business

Social media
strategy

studiamo le tecniche più efficaci per creare un pubblico interessato e interazione

Il nostro metodo

Il connection
funnel

Come scegliamo la strategia efficace per trasformare un target semplicemente interessato in cliente e promotore del brand? Con il metodo del connection funnel, il percorso che ci permette di individuare, facilmente e in poco tempo, la strategia e gli strumenti di web marketing migliori e più adatti per ogni azienda. Prevede due fasi parallele: lo studio del processo di acquisto tipico del consumatore, che è diverso per ogni azienda, e l’individuazione degli strumenti specifici sui cui fondare la strategia di web marketing alla base di tale processo.

processo di acquisizione

Fase 1
Scoperta problema
Studiamo il comportamento del consumatore: in questa fase il suo bisogno diventa la nostra opportunità
A
Fase 1
Fase 2
Acquisizione informazione
Lo step in cui il consumatore si attiva: osserva e raccoglie informazioni per risolvere il problema
B
Fase 2
Fase 3
Acquisto
Valutate le diverse opzioni, è il momento della scelta
C
Fase 3
Fase 4
Soddisfazione / insoddisfazione
Al termine di questo processo ci sono due possibili finali
D
Fase 4

Il primo passo consiste nel catturare l’attenzione attraverso la creazione di una connessione con l’utente, intercettando la domanda latente, tramite ad esempio l’individuazione e la profilazione del target con Facebook Ads, o quella consapevole, con strategie che si avvalgono di social media, pay per click e SEO. Il passo successivo è creare interesse nei lead raccolti offrendo contenuti rilevanti e coerenti, lavorando sul posizionamento del brand, creando un legame basato su autorevolezza e fiducia per poi stimolare all’azione e alla conversione. Solo così i clienti occasionali si trasformano in promotori e ambassador del brand.

strategia di web marketing

Fase 1
Intercettazione
La buyer persona viene intercettata attraverso lo studio accurato dei suoi comportamenti
A
Fase 1
Fase 2
Connessione
Si crea coinvolgimento attraverso valori, azioni e contenuti: è il momento giusto per conquistare
B
Fase 2
Fase 3
Conversione
È qui che la semplice visita si traduce in acquisto
C
Fase 3
Fase 4
Fidelizzazione
La missione in questa fase? Deliziare e mantenere coinvolto chi ci ha dato fiducia
D
Fase 4

gli strumenti in gioco

A ogni fase del funnel corrispondono strumenti, canali e tattiche. Non esistono strumenti ugualmente validi in tutti i casi: vanno scelti in funzione della strategia definita e delle tattiche adottate. Negli anni abbiamo sviluppato esperienza, sensibilità e know-how specialmente nel settore del fashion retail. Abbiamo un approccio olistico e capillare verso le necessità dei nostri clienti: questo significa che i servizi che offriamo mettono in gioco strumenti diversi, ma sempre in comunicazione tra loro. La nostra consulenza strategica fa leva sulla sinergia di web design & content creation, social media marketing, online advertising e e-mail marketing.

Web
marketing
strategico

Tutto parte dall’analisi di mercato, del target e delle Buyer Personas, dall’individuazione della Unique Selling Proposition: elaboriamo insieme ai clienti la strategia migliore, creata su misura per ognuno, per raggiungere gli obiettivi prefissati, come migliorare il posizionamento, generare nuovi contatti, aumentare le vendite e fidelizzare il cliente.

e-commerce management

Layout, fotografie e contenuti di qualità, creazione delle schede prodotto, monitoraggio delle performance, analisi dei dati: siamo operativi dietro le quinte del digital retail.

Miglioramento di posizionamento e brand awareness

Siamo in grado di migliorare la percezione di un brand per renderlo autorevole e trasformarlo in punto di riferimento di settore, per rendendolo capace di arrivare al cuore del suo consumatore

Gestione dei principali marketplace

Collaboriamo con i principali marketplace come Amazon e Cdiscount e con quelli specializzati nel settore fashion come Stileo, Stylight e ASOS Marketplace.

Lead generation + e-mail marketing

Facciamo in modo che potenziali clienti si interessino ai contenuti
che sviluppiamo e alla nostra comunicazione, incuriosendoli e creando interesse e fiducia.
Mettiamo a punto DEM e newsletter fatte su misura, monitorando risultati e conversioni.

Local strategy

Sviluppiamo strategie di marketing sul territorio, mixando canali di promozione offline e online: dalla fidelity card al sito, pensare global e agire local per noi è questione di professionalità.

Web design &
content creation

Design e contenuti di qualità sono il nostro chiodo fisso: il nostro team si occupa di creare contenuti responsive, che abbiano appeal, siano funzionali, accattivanti e semplici per l’utente e che parlino la stessa lingua del brand.

Web design & UI/UX design

Design personalizzati sulla base delle richieste del cliente e dell’analisi del suo business e applicazione delle best practice in fatto di user experience.

Brand identity

Per rafforzare brand identity e brand reputation produciamo contenuti convincenti, di alto valore in termini di graphic design e copyright e coerenti con le aspettative del target, senza dimenticare di ottimizzare l’esperienza dell’utente.

Shooting per e-commerce, social media e campagne

Abbiamo una sala shooting interna attrezzata a hoc per poter creare materiale fotografico di alta qualità in totale autonomia. Che si tratti di scatti di campagna, foto per schede prodotto di e-commerce, per i social media o di foto still-life, i nostri punti di forza sono qualità e rapidità.

Social
media
strategy

Una community è un’opportunità: lo sappiamo e studiamo le tecniche più efficaci per creare un pubblico interessato, coinvolgerlo, creare interazione, affermarsi e avere credibilità sui social media, con risultati misurabili.

Social media
management & advertising

Sviluppiamo piani editoriali ad hoc sulla base degli obiettivi prefissati insieme ai clienti, creando contenuti originali e in linea con il loro target. Definiamo e creiamo campagne di advertising, sia di marketing che di remarketing, su Facebook e Instagram, monitorando costantemente la loro efficacia e trovando la soluzione più efficace per i nostri clienti.