fbpx

Ceres

Sviluppo Social media,
Digital Strategy, Sviluppo Brand Identity

Ceres Gruppo Moda è il punto di riferimento nel comasco di tutti gli amanti del fashion, una realtà che si distingue per un posizionamento medio/alto e per un’incredibile varietà di stili e brand presenti nei vari punti vendita. Con tre store fisici di abbigliamento uomo e donna all’attivo nella provincia di Como, Ceres offre un’esperienza di shopping davvero esclusiva ponendo un’attenzione unica nella scelta delle collezioni e dei marchi acquistabili, riuscendo sempre a proporre look innovativi e in simbiosi con le tendenze più ricercate del momento. Dal 2015 la nostra agenzia è stata scelta per la cura e l’evoluzione digitale dell’immagine di Ceres Gruppo Moda, con l’obbiettivo di promuovere a livello digital e local tutte le attività degli stores aumentando la brand awareness.

+ 0 %
ingressi in negozio
+ 0 %
frequenza riacquisto
+ 0 %
scontrino medio

Analisi &
strategia

Lo studio dell’identità del brand e il suo posizionamento sono stati la base per definire la strategia dedicata a questo cliente, permettendoci di trovare la chiave comunicativa giusta per pubblicizzare al meglio la personalità di Ceres rivolgendoci ad un target mirato. L’obbiettivo definito con il cliente era quello di rafforzare e promuovere l’identità di Ceres nello scenario comasco, creando un’immagine coordinata del marchio da utilizzare nella nostra strategia pensata a 360°: affissioni sul territorio, maxi affissioni e crescita dei profili social con campagne digital ad hoc per aumentare la consapevolezza del brand da parte del target selezionato.

Strategia
local

Per la promozione local il nostro team di grafici e copywriter ha studiato un design comunicativo in linea con l’appeal dei punti vendita e l’identità fashion di Ceres, creando la cartellonistica all’interno dei punti vendita e le affissioni stradali del marchio per attrarre il target di riferimento nei vari store, sponsorizzando inoltre gli eventi esclusivi in programma (come inaugurazioni e special guest negli store) e le collezioni appena arrivate in negozio.

Strategia
digital

Per i profili social di Ceres abbiamo inoltre redatto un piano editoriale digitale mensile, creando contenuti ad hoc per le pagine Instagram e Facebook dei negozi, andando ad intercettare il target di riferimento e creando delle campagne di sponsorizzazione mirate sul territorio comasco. In poco tempo il numero di follower è sensibilmente aumentato facendo crescere l’engagement sul negozio, in un range di tempo davvero competitivo.

progetto precedente

progetto successivo

Vuoi iniziare un nuovo progetto con Quinto Elemento?

Compila il form in tutte le sue parti, sarai contatto nel minor tempo possibile da un nostro referente.