Punto Scarpe

Social media, Local & Digital Strategy

Il Progetto

Punto Scarpe è una realtà fondata nel 1997 ad Erbusco, in provincia di Brescia, specializzata nella vendita di scarpe, abbigliamento e accessori per uomo, donna e bambino. Con all’attivo 3 punti vendita, oggi Punto Scarpe è il punto di riferimento di chi ama vestirsi alla moda ed è sempre a caccia dei trend più ricercati, offrendo una varietà di articoli davvero esclusiva. Nel 2016 Punto Scarpe ha scelto Quinto Elemento per rinnovare la sua identità digitale e renderla forte tanto quanto lo è quella fisica sul territorio.

ANALISI MARKETING

Lo studio del target di riferimento e del posizionamento di questo cliente è stato fondamentale per impostare la nostra strategia e definire una nuova linea comunicativa per l’identità online e offline di Punto Scarpe: rivolgendosi ad un pubblico molto ampio e diversificato, abbiamo scelto uno stile versatile e in grado di adattarsi a tutte le collezioni presenti in negozio, da quelle più sportive alle più eleganti.

STRATEGIA LOCAL

Per comunicare sul territorio tutti gli ultimi arrivi all’interno degli store e gli eventi in programma nei punti vendita abbiamo realizzato affissioni e maxi-affissioni stradali, al fine di catturare l’attenzione di tutto il territorio di riferimento. Nel punto vendita inoltre, ci siamo occupati della creazione di tutta la comunicazione del negozio realizzando grafiche e affissioni tematiche a seconda delle ultime collezioni arrivate e degli eventi degli store.

STRATEGIA SOCIAL

Oltre al un sito vetrina dell’attività, nel quale i clienti possono scoprire i brand presenti nello store, gli orari dei negozi e tutte le novità di Punto Scarpe, abbiamo creato un piano editoriale digitale per sensibilizzare i clienti sui marchi presenti nello store e sulle collezioni appena arrivate, in modo tale da avere una comunicazione sempre aggiornata e dinamica. Per realizzare alcuni contenuti esclusivi abbiamo realizzato diversi shooting fotografici nel nostro studio professionale, organizzando casting per la selezione di modelle e modelli.

Risultati

Ingressi in negozio +32%

Frequenza riacquisto +34%

Scontrino medio +36%

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