CHE 48

Social media & Digital Strategy

Il Progetto

CHE48 è una catena di store di calzature e abbigliamento da uomo, donna e bambino presente da più di 20 anni in provincia di Milano e Cremona. Ogni negozio offre un’ampissima scelta di brand e modelli, collezioni sempre innovative e in simbiosi con le tendenze del momento per soddisfare al meglio le richieste di ogni cliente. Proprio per la varietà di stili proposti, CHE48 è diventato nel tempo il punto di riferimento di chi ricerca articoli alla moda al giusto prezzo, offrendo innumerevoli soluzioni per essere sempre in simbiosi con i trend più ricercati! Dal 2016 curiamo la comunicazione a 360° di questo cliente, che ci ha scelti per elaborare le sue strategie di comunicazione a livello local, digital e social.

ANALISI & STRATEGIA

Con una gamma di prodotti così variegata e un target decisamente eterogeneo non è stato semplice definire la strategia più efficace per CHE48, ma dopo uno studio approfondito dell’identità aziendale, del mercato di riferimento e dei vari competitors, abbiamo definito la linea comunicativa che meglio univa le richieste del cliente alle aspettative dei consumatori, comunicando al meglio la personalità degli store e le novità dei punti vendita.

STRATEGIE LOCAL – DIGITAL -SOCIAL

La strategia digital studiata per Ceres mirava a ricreare l’identità forte e storica del brand anche nei profili digitali, creando un fil rouge comunicativo che valorizzasse la ricercatezza delle collezioni con l’identità fisica degli store. Per aumentare la consapevolezza del brand sul territorio inoltre,  abbiamo studiato una campagna di affissioni e maxi affissioni mirata nel comasco, così da motivare i potenziali clienti a recarsi fisicamente negli store per scoprire le novità e gli eventi pubblicizzati.

NEL PUNTO VENDITA

 

All’interno di ogni store abbiamo studiato una strategia per costruire una comunicazione su misura del cliente, che fosse poco invadente ma incisiva: con la fidelity card rilasciata nel punto vendita infatti, abbiamo potuto profilare numerosissimi consumatori, pianificando un piano di e-mail e sms marketing con offerte dedicate per ciascun cliente, ottenendo un incremento del fatturato e dello scontrino medio in un lasso di tempo davvero brevissimo.

Risultati

Ingressi in negozio +32%

Frequenza riacquisto 33%

Scontrino medio 35%

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